Macrolibrarsi

Macrolibrarsi di Golden Books, il negozio online per il benessere di corpo, mente e spirito.

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

Macrolibrarsi, con sede a Cesena, è una giovane azienda a gestione famigliare che attraverso lo sviluppo di tanti progetti si spinge verso l’obiettivo comune di creare una nuova Terra di persone sane e consapevoli.
L’attività principale è l’e-commerce macrolibrarsi.it, numero uno in Italia nella vendita di libri e prodotti per il benessere di corpo, mente e spirito, con più di 50.000 articoli a catalogo. L’e-commerce impiega circa 50 persone per la gestione dei 1,5 mln di visitatori mensili e per l’evasione delle oltre 1.000 spedizioni giornaliere.
Macrolibrarsi gestisce anche un omonimo negozio di 250 mq e un piccolo centro estetico naturale a Cesena, le 2 riviste Vivi Consapevole e Vivi Consapevole in Romagna e l’azienda agricola La Fattoria dell’autosufficienza. Durante l’anno organizza decine di eventi anche di grandi dimensioni come Vivi Benessere e il Macrolibrarsi Fest.

Storia
Dopo essersi curati da varie malattie grazie alla dieta macrobiotica, Giorgio Gustavo Rosso e Ivana Iovino, nel 1987 decisero di iniziare a pubblicare sull’argomento i testi che ancora non erano disponibili in lingua italiana. Nacque così Macro Edizioni.
Dieci anni dopo la casa editrice si era allargata a tanti altri argomenti inerenti al benessere del corpo, della mente e dello spirito e così si decise di creare un catalogo di vendita per corrispondenza per promuovere i propri libri al tempo molto di nicchia e difficilmente reperibili in libreria.
Il catalogo di vendita per corrispondenza si allargò anche a testi di altre case editrici su argomenti simili e così nel 2002 fu creata una nuova società dal nome Golden Books che prese la gestione del catalogo Macrolibrarsi.
Nel 2006 la direzione dell’azienda è passata ai fratelli Francesco e Wahleeah che hanno orientato l’attività principalmente allo sviluppo del sito internet allargando la scelta anche ad altre categorie di prodotti come alimenti biologici, erboristeria naturale, oggettistica etnica, detersivi ecologici… Leggi di più…

macrolibrarsi.it/info/13/chisiamo.php

0 Condivisioni