Video

In volo con il drone alla Scala dei Turchi

Un volo con il drone di Dronedary, ci fa ammirare, attraverso inquadrature inedite, la bianchissima parete a strapiombo sul mare cristallino di Realmonte in provincia di Agrigento. Questo posto magnifico meglio conosciuto come “La Scala dei turchi” è diventato nel corso degli ultimi anni meta di sempre più numerosi turisti. Pronti a prendere il volo?! Allacciatevi le cinture e godetevi questo spettacolo della natura.

Per la visione ad Alta Definizione è necessario selezionare nelle impostazioni di Youtube 1080 HD.

Lasciati rapire dall’ammaliante Scala dei Turchi: uno degli angoli più belli della Sicilia!

In una delle regioni più belle ed affascinanti della nostra Italia, in Sicilia, precisamente nella zona di Agrigento, sorge uno dei paradisi terrestri più affascinanti di sempre. La scala dei Turchi si trova non molto lontano dalla Valle dei Templi. Questo luogo è definibile come un magico ritaglio terrestre fra il cielo e il mare.
Ormai divenuta famosa per questa sua parete a scaloni di colore bianco, la Scala dei Turchi è stata presa d’assalto dai curiosi turisti. La spiegazione di tanta notorietà ricade proprio su questa falesia di un caratteristico colore bianco puro. Chi vi arriva, può camminarci sopra, sedersi, prendere il sole godendo del magnifico panorama. La roccia che compone questa parete è di origine calcarea conosciuta come Marna, al tatto resta piacevolmente fresca, soprattutto quando il clima diventa più caldo.

La Scala dei Turchi: non sono un toccasana per l’anima ma anche per il corpo
Oltre alla scalinata da cui prendere il sole con affaccio su un panorama straordinario, questo meraviglio sito è anche una sorta di centro benessere e di relax. Prima di tutto è possibile restare comodamente seduti ad ammirare il mare, accomodati su alcune poltroncine naturali. Dopodiché, vi sono delle pozze in cui poter prendere del fango naturale da spalmare sulla pelle per renderla più morbida e pura. Inoltre, l’acqua del mare in questa zona è particolarmente fresca, tanto da trasformare una nuotata in una sorta di massaggio rigenerante per pelle e circolazione.

viaggiare.moondo.info/lasciati-rapire-dallammaliante-scala-dei-turchi-uno-degli-angoli-piu-belli-della-sicilia